mercoledì 6 dicembre 2017

N.C.S.P.: Diamo una zampa

Sdoganiamo il motto "a Natale siamo tutti più buoni"....insomma, non dovremmo aspettare dicembre per tirare fuori un pò di bontà, e i volontari a 2 e 4 zampe della protezione civile, ce lo hanno dimostrato, purtroppo spesso in questi ultimi anni: terremoti, alluvioni, incendi hanno colpito molti dei nostri territori, ma mentre gran parte di noi seguiva i TG, molti erano direttamente sul campo, a dare una mano...e una zampa.

Noi, di Torinodoggie a.s.d., siamo molto vicini, ovviamente, al Nucleo Cinofilo Soccorso Piemonte, li conosciamo personalmente, li vediamo lavorare ed esercitarsi, testimoni della loro passione, dei loro sacrifici, dei loro successi e dei loro momenti di sconforto, perchè sì, esistono anche quelli.





Orgogliosi, diciamo a tutti che una Torinodoggie's fa parte del nucleo, la bella Ginevra che crea un ottimo binomio con la socia Tina e siamo fieri di quanto fanno, pur essendo molto impegnativo e non facile.



Ma quanto traspare è non solo un gruppo di cinofili che si allenano sotto la pioggia, con il freddo e le intemperie, ma una famiglia, con la voglia di aiutare e prodigarsi per il prossimo....quindi, pur sperando  che non saremo noi i prossimi... ora è arrivato il momento di rendere il favore, e sostenerli.









Ma come?

- Con un bonifico

IBAN:IT81R0883330700000140100679 intestato al Nucleo Cinofilo da Soccorso Piemonte ONLUS. A seguito della donazione verrà emessa una ricevuta che potrai dedurre dalle imposte;

- Acquistando un oggetto direttamente dal gruppo N.c.s.p.: sostienici a Natale

- Partecipando ai loro eventi, come le cene da loro organizzate, un modo molto simpatico per aiutare    divertendosi.



Modalità diverse che porteranno ad un unico risultato, un grazie di cuore da tutti i volontari del Nucleo e tante code scodinzolanti.





Ulteriori info su www.ncsp.it



sabato 2 dicembre 2017

Natale sta arrivando e un altro anno se ne va

E' da tanto che non ci mettiamo a scrivere su questo blog... dimenticato? Diciamo più accantonato, perchè le new entry dei Torindoggie's sono giovani e piene di voglia di fare, buche da scavare, disastri da pianificare...insomma bisogna stare con gli occhi puntati h24 sulle nuove leve, così da farli diventare dei perfetti Paladini del Gioco in Asilo.

Ma quindi, famiglia allargata? Ehhh sì, Steve, il lagotto, Sciaì la sua "sorellina acquisita" (tartufi stiamo arrivando!!), Paco, un tibetan terrier che per fortuna non ci fa i canti tibetani, Zip e Zoe, le due Z di Zorro dell'asilo, due saette giocherellone, Sandra la weimaraner più attiva sulla faccia della terra, Otto, un simpaticone tutto nero, Max cavalier, che sta ancora aspettando di conoscere Thoretto (oltre che fattone anche taglione!!), Ruth una femmina di pastore tedesco per cui il motto "o con me o contro di me " calza a pennello, se fai parte dell'asilo infatti...vuole sempre giocare!! Vicina di casa del nostro Achille, con cui è un vero gioco di odio e amore.









E gli occhi di ghiaccio di Muse, una stupenda Husky, tutta pepe che adora correre, dove li mettiamo?
Baldo, un altro principe non azzurro ma grigio, che è nei diari di tutte le ragazze dell'asilo....ma lui ha occhi solo per la sua padrona!!
E poi l'amica di Vincent, Asia, piccola ma tosta ed ancora Ettore, lo sharpei più matto che esiste....gioco, gioco e ancora gioco!! E Dorina Doretta, che secondo noi è un cattle dog mancato?
E poi Nina (un'altra?) ribattezzata Nanetta, cuginetta di Mirto e Pepe.






Insomma la famiglia si è ben più che allargata, e ci sono stati anche dei rientri come Ettorino, il barboncino, a cui, ammettiamolo, fatichiamo e non poco a fare delle foto in cui si notino gli occhi...sei tutto nero!!!!




Da quando non scriviamo sono cambiate tante cose, tanti nuovi amici, tante nuove avventure ed esperienze da ricordare, sia per i nostri amici pelosi, sia per noi, perchè ogni giorno con loro c'è qualcosa da imparare.

Un anno ricco di emozioni, a cui però vogliamo lasciare una nota malinconica, c'è anche chi ci ha lasciato, caro Dago, sappiamo che tu giochi con gli altri amici, in un asilo diverso, dove fa sempre bello e si realizzano tutti i tuoi desideri.

A prestissimo ,
e un bau saluto a tutti

giovedì 1 giugno 2017

2 GIUGNO....TEMPO DI FIESTA

Sembra ieri che ci nascondevano dietro piumoni e piumini, ed eccoci ad un passo dall'estate, con una zampa già dentro direi!
Per i Torinodoggie's è tempo di scrutini finali, chi passerà indenne la matura? E voi, cari genitori, siete pronti a vedere i risultati finali?
Promossi o bocciati, venerdì 2 giugno non si andrà a scuola, sarà tempo di mare,montagna, città e soprattutto tante coccole.
Ma al Centro Cinofilo Reaxel non ci si ferma mai! Ale e Fulvia stanno preparando la riapertura della Piscina per cani....siete pronti per una stagione di tuffi e musi buffi?
Un piccolo angolo di paradiso, alle porte di Muncalè....ma chi ve lo fa fare di andare alle Maldive????😎😂

                                     Alla prossima e buona festa a tutti.

Ps.COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Ricordatevi che a Torino, il Sindaco ha ordinato la domenica ecologica, con blocco de0lle auto dalle 10 alle 18. Fate occhio!

Lady la sirenetta
Ettorino,la sua prima volta in acqua

giovedì 25 maggio 2017

L'estate sta arrivando.....are you ready?

Come ogni anno, per il periodo estivo, insieme al sole, le belle giornate il caldo, arrivano le nostre solite raccomandazioni: antiparassitari, profilassi per la filaria,occhio ai colpi di calore e attenzione all'uso sconsiderato dell'aria condizionata.
Per i Torinodoggie's ESTATE=GAVETTONI, e per quest'anno c'é una novità.....50 mt di pompa dell'acqua per colpire anche chi si nasconde stile Vietkong tra i cespugli!
A breve ricominceranno anche i tuffi in piscina, grazie al lavoro di Fulvia e Alex del Centro Cinofilo Reaxel.
Purtroppo l'estate ha anche un rovescio della medaglia, l'abbandono: inutile ribadirlo un cane, un animale in genere che scegliamo di far entrare nella nostra vita, è per sempre.
 Se scegliamo una destinazione per le nostre vacanze che non è a prova di cane, o preferiamo passare qualche giorno in solitaria, esistono variegate soluzioni, e l'abbandono non è ovviamente una di queste.👿
È importante programmare, così come avete organizzato il vostro viaggio, la "vacanza" per il vostro cane o altro pet.
E comunque la vacanza piú bella, resta quella a 6 zampe.

                                           Alla prossima, e un bau saluto a tutti!!








mercoledì 13 luglio 2016

Io in vacanza.....tu sull'autostrada

Siamo già a luglio, la vacanza te la sei prenotata già a febbraio, e il cane??? Ah già....ho un cane!!!
Vabbè c'è sempre il guardrail dell'A1😈
Come consuetudine nel nostro Bel Paese, molti cani verranno abbandonati, creando così dispiaceri, morti, cani malati e incidenti stradali.
Magari un cuore non ce l'hai, ma un briciolo di intelligenza ti è rimasta:

                     NON ABBANDONARE, CI SONO UN SACCO DI SOLUZIONI!!

Se proprio devi abbandonare, abbandona la suocera e si libera un posto in macchina!!!

😜 ovviamente scherziamo !

                   Buone vacanze!

mercoledì 2 marzo 2016

Addio? No arrivederci

E un altro ci ha lasciato, un'altra telefonata di quelle che non vorresti mai ricevere.... Però, si sa, prima o poi succede.
Dover dire addio ad un amico così speciale, è straziante e ti svuota, totalmente, ma nel momento in cui si accoglie un pelosetto nel proprio cuore, si accettano tutte le sfaccettature....
E poi è la vita, devi solo sperare che capiti il più tardi possibile.
Poi, ognuno di noi, avrà una gestione diversa del dolore e della perdita: chi correrà a colmare il vuoto con un altro amico, chi farà il  duro, ma a casa sarà una fontana aperta, chi rispetterà un lutto più o meno lungo, chi dirà "non prenderò mai più un cane"....(non ci crede nessuno comunque!).
Non è importante come si gestisce la fine, ma cosa si è fatto durante tutto il film: loro ci donano se stessi, sta a noi farli vivere al top, far loro vivere tutte le esperienze positive possibili, e quando arriverà il momento....beh loro e tutto quello che si è fatto insieme, farà talmente parte del nostro Io, da renderli immortali, almeno ai nostri occhi.
E allora come si dice " Addio?"
Beh....forse è più un arrivederci, non credete?

martedì 16 febbraio 2016

Scusa mamma, voglio fare il modello.

MKChi non ha mai desiderato, da ragazzo, comparire sulle riviste patinate, almeno per un giorno, sentirsi bellissimo o bellissima....
Visto che per noi, e crediamo per molti di voi, è rimasto solo un sogno, abbiamo il piacere di presentarvi chi tra noi ce l'ha fatta, al grido anzi all'abbaio unanime di "Scusa mamma faccio il modello".
Altro che Kaori e la sua Philadelphia!
E ce n'è per tutti i gusti e colori, dal militar style di Nina e Ginevra, al modello calciatore numero 9 di Achille, che in privato rilascerà autografi a tutte (in cambio dei numeri di telefono ovviamente).
Più ricercato il modello di Cliff, con un Rosso Valentino che non lascia nulla al caso, cappuccio calato, per non farsi notare da fans e paparazzi al rientro da notti brave ( il modello è cliffangher) ed infine un classico intramontabile, il Bomber smanicato, di Nash, per i ragazzi più tamarri dentro, da affiancare ad un luccicante collare a catena, per "fare brutto", ma solo davanti alle ragazze.
I contratti per i nostri new vip fioccano....chi sarà il prossimo?

Votali sulla nostra pagina Torinodoggie