martedì 6 maggio 2014

Ma che cos'è la piroplasmosi?

Caro diario....però uff non posso copiare Petrilla....allora inizierò con..
Ciao,
oggi stavo giocando e poi ad un certo punto, ho visto papà e zia Eve che.leggevano preoccupati su una roba strana....si chiama piro...spiro...aspè, chiedo a Tacsko che è più attento, allora Piroplasmosi: da quanto ho capito un animale brutto e cattivo che si chiama zecca ti morde e beve il sangue come i vampiri....ohhh ma non è che divento una zecca anche io? Brrrr che paura!
E poi se qualcuno non ti porta dal vet...puoi anche morire!!!
Da quanto ho capito i sintomi sono: poca fame( e io ne ho sempre) scarsa energia ( e io ho sempre voglia di correre) e poi problemi cardiovascolari...ma non so cosa sono e di scarsa ossigenazione al cervello ( ma mi chiedono spesso se sono schizzata....???dici che ho problemi?).
Comunque sembravano abbastanza tranquilli....hanno detto che io e i miei compagni di asilo abbiamo messo le pipette e quindi devi essere proprio sfigato.
Va bé...cmq mi sono segnata il nome e questa sera lo cerco su googlepiroplasmosi  , così posso leggere bene...tanto papà non lo sa, ma io so andare su internet...mi scrivo ogni sera con Gas su Facebook..eh eh!
Ora scappo altrimenti mi trovano il diario e papà scopre tutto.
A presto.
T.v.t.B.
Niki

1 commento: